Set biancheria bagno in spugna: cosa non può mancare
17 Gennaio 2023
Scopri come costruire il tuo set di spugne da bagno e scegliere prodotti di qualità adatti ai tuoi spazi. Leggi i consigli dei nostri produttori di spugna.
Per arredare in modo elegante un bagno, il set di biancheria in spugna è un dettaglio da non sottovalutare, tanto nella propria casa quanto nei bagni di SPA, hotel e B&B. Come scegliere un set da bagno in spugna che sia funzionale, ma al tempo stesso dimostri la tua attenzione ai dettagli e faccia sentire te e i tuoi ospiti coccolati ogni volta che lo usate? Scopriamolo insieme.
Le spugne che compongono il set da bagno
In commercio si trovano sia set di biancheria da bagno preconfezionati, sia spugne sfuse che devi scegliere di persona per comporre il tuo corredo. Se acquisti direttamente i singoli elementi, per creare un set da bagno standard hai bisogno di acquistare:
– Spugna ospiti con misura standard di 40x60cm
– Asciugamano con dimensione 60x110cm
– Telo da bagno con misure 100x150cm
Queste tre spugne devono essere messe a disposizione per ogni persona che utilizzerà il bagno.
Ad esse si possono aggiungere un accappatoio ed eventuali lavette, spugne con dimensione 30x30cm, ideali per asciugarsi le mani e il viso.
Le lavette: le spugne da bagno “usa e getta”
Le lavette vengono considerate delle “spugne usa e getta”, che vengono lavate dopo ogni utilizzo.
Se nel tuo bagno scegli di posizionare delle lavette vicino al lavandino, quindi, assicurati di mettere a disposizione almeno 6/8 lavette e posiziona un cestino per la raccolta di quelle usate da portare in lavanderia.
La qualità del filato e della lavorazione
Oltre alla tipologia e alle dimensioni delle spugne, quando scegli il tuo set di biancheria da bagno devi sempre fare attenzione alla qualità del filato e alla lavorazione. Che si tratti di spugne per la tua casa o spugne per i tuoi ospiti, la qualità del set da bagno influisce sulla durata delle spugne nel tempo e ti aiuta a mantenerle morbide e soffici anche dopo decine di lavaggi.
Vuoi saperne di più su come scegliere spugne di qualità?
L’equilibrio tra spugne e ambiente
Un altro dettaglio da non sottovalutare quando si scelgono le spugne da bagno è il loro stile. Il commercio si trovano corredi bagno total white, ma anche spugne da bagno ricamate e dai colori brillanti.
Per fare la scelta giusta, lo stile della biancheria da bagno deve essere scelto in base all’arredo del bagno in cui verrà posizionata.
Bagni arredati in modo semplice e con colori neutri possono essere resi più vivaci con spugne colorate, mentre se l’arredo è già ricco di tonalità, meglio optare per spugne bianche.
Per quanto riguarda i ricami, invece, nei set da bagno per la casa puoi sceglierli in base al tuo gusto personale, mentre se devi scegliere set da bagno per hotel, SPA e B&B, meglio usare ricami personalizzati con il logo della struttura, che aiutano a rendere il brand più riconoscibile sul mercato.
Cerchi il set di spugne da bagno perfette per i tuoi ambienti?
Contatta il nostro ufficio commerciale e scopri tutti i set di biancheria da bagno disponibili
Entra nel mondo delle soffici idee
Inserisci i tuoi dati per ricevere subito il nostro catalogo delle spugne per il Wellness.