Asciugamani colorati in spugna: quali scegliere?
17 Ottobre 2022
Trovare degli asciugamani colorati che non ti stancano è possibile! Ecco poche e semplici dritte per capire quale colorazione fa al caso tuo. Leggi qui.
Scegliere degli asciugamani in spugna colorata per il tuo bagno ti fa paura? Non preoccuparti, con i nostri consigli potrai scegliere il colore e la personalizzazione che rallegra i tuoi spazi e il tuo umore senza appesantirlo, senza stancarti e senza sbiadire dopo poche settimane.
Perché scegliere un asciugamano colorato
La vista è il senso più sviluppato che abbiamo e il colore ha una grande influenza sulla nostra percezione. Un oggetto colorato ha un impatto maggiore sul nostro umore e arredare casa con tessuti in spugna colorata ti permette di risvegliare sensazioni ed emozioni che migliorano le tue giornate. Inoltre, se scegli di arredare il bagno con complementi d’arredo dal colore neutro e usare gli asciugamani per colorarlo, puoi cambiare le tonalità ogni volta che vuoi con un investimento contenuto e senza dover rifare i mobili ad ogni cambio di stagione!
La scelta del colore
Proprio perché con gli asciugamani colorati puoi permetterti di cambiare colore al tuo bagno tutte le volte che vuoi, la scelta del colore non è più un problema e puoi sbizzarrirti a decidere ogni mattina quale tonalità preferire in base al tuo umore oppure definire a priori salviette, asciugamani e accappatoi che rispecchiano la tua indole o che ti trasmettono determinate emozioni.
Qualche esempio?
Il blu è il colore della serenità: usare asciugamani azzurri o blu di prima mattina ti fa vivere la giornata in modo più tranquillo e rilassato. Se invece vuoi una carica di adrenalina, meglio usare spugne dai colori accesi, come l’arancione e il rosso, mentre per gli amanti degli spazi aperti consigliamo il verde, il marrone e il color crema che trasmettono sensazioni legate ai colori neutri della Natura.
Il consiglio in più: Oltre a sfruttare i colori per ottenere emozioni positive, prova a profumare i tuoi asciugamani: combinando l’olfatto e la vista otterrai un effetto cromoterapico che trasformerà le tue giornate!
Come lavare un asciugamano colorato
Se la tua paura di avere asciugamani colorati è legata al tipo di lavaggio e al fatto che nel tempo il colore potrebbe sbiadire, non preoccuparti. Se sai riconoscere un asciugamano, un accappatoio o una salvietta in spugna di qualità non devi preoccuparti. Basta seguire poche regole di lavaggio e i tuoi tessili da bagno resteranno morbidi e colorati per anni interi!
Vuoi sapere come lavare al meglio i tuoi prodotti in spugna? Leggi l’articolo “Come lavare gli asciugamani per mantenerli morbidi”
Vuoi sapere come lavare al meglio i tuoi prodotti in spugna? Leggi l’articolo “Come lavare gli asciugamani per mantenerli morbidi”
Asciugamani colorati e personalizzati
Se un asciugamano in spugna colorata ti sembra troppo poco, puoi sempre decidere di personalizzare un asciugamano con ricami colorati o loghi jacquard.
In questo caso il tessuto greggio verrà personalizzato con loghi standard o ricami realizzati da professionisti durante le fasi di confezionamento e avrai una spugna unica che ti rappresenta e che, se hai un hotel, un B&B o un centro estetico, può essere un’ottima idea per promuovere il tuo brand.
Dai un tocco di colore alla tua vita: colora i tuoi asciugamani in spugna e scopri la magia della cromoterapia.
Contattaci e scegli il colore più adatto a te
Entra nel mondo delle soffici idee
Inserisci i tuoi dati per ricevere subito il nostro catalogo delle spugne per il Wellness.