Come arredare un B&B con tessili e asciugamani

18 Gennaio 2024


Gli asciugamani arredano gli spazi e trasmettono sensazioni positive agli ospiti di hotel e B&B. Segui questi consigli e scegli le salviette giuste per la tua struttura.

Come arredare un B&B con tessili e asciugamani

L’atmosfera che si respira appena si entra per la prima volta in un B&B o in un hotel accompagna l’idea che ci facciamo di quella struttura e influenza tutto il nostro soggiorno. Se vuoi fare una bella impressione ai tuoi ospiti, quindi, reception, corridoi, camere e addirittura il bagno devono trasmettere sensazioni positive e attenzione ai dettagli. Dalla nostra esperienza come tessitori di asciugamani per strutture ricettive, sappiamo bene quanto teli, salviette e accappatoi possano influenzare la percezione che abbiamo del bagno, per questo vogliamo darti qualche consiglio per scegliere la giusta biancheria che rende i tuoi spazi ancor più accoglienti.

1. La posizione degli asciugamani

Quello a cui gli ospiti fanno più attenzione quando si entra nel bagno di un hotel o di un B&B è la pulizia degli ambienti. Asciugamani e teli appoggiati alla bene e meglio su porta salviette improvvisati trasmettono una sensazione di sporco e disordine che non li fa sentire a loro agio. Al contrario, se le salviette sono piegate con cura e posizionate su supporti stabili, all’interno del bagno si respira un’aria di ordine e cura dei dettagli che rende l’intero soggiorno più piacevole.

2. I colori

La biancheria da bagno delle camere di hotel e B&B è rigorosamente bianca sempre per trasmettere agli ospiti l’attenzione alla pulizia e all’ordine. Inoltre, asciugamani e salviette bianche sono anche più facili da lavare e non rischiano di scolorirsi con i lavaggi frequenti a cui viene sottoposta la biancheria delle strutture ricettive.

Se però vuoi rendere l’ambiente del tuo hotel o del tuo B&B più allegro, puoi scegliere di usare il colore per i teli piscina. Nel bagno della propria stanza gli ospiti si aspettano una biancheria bagno bianca, ma gli asciugamani colorati possono essere la scelta giusta per rallegrare il tempo trascorso nelle aree comuni, come appunto la piscina, ma anche la SPA, la spiaggia o il solarium.

3. La qualità

Colori e posizione sono due caratteristiche che saltano subito all’occhio, ma è la qualità dei tessili per alberghi che riesce a coccolare davvero i tuoi ospiti e a farli sentire i benvenuti. Dalla selezione del filato al tipo di tintura, dalle cuciture ai ricami, l’iter di produzione determina la morbidezza e il potere assorbente dell’asciugamano. Se vuoi che la tua struttura sia curata non solo dal punto di vista estetico, quindi, acquista salviette e accappatoi da aziende fidate che garantiscono iter produttivi controllati in ogni fase.

Sotto questo punto di vista in Almatex Srl non scendiamo a compromessi. La nostra produzione è completamente italiana, segue processi sostenibili per non impattare sull’ambiente e ogni lavorazione è eseguita da personale qualificato perché tutto sia sempre all’altezza delle aspettative dei nostri clienti.

Scopri di più sul nostro iter produttivo >>

4. La personalizzazione

La ciliegina sulla torta degli asciugamani per B&B e per hotel è la personalizzazione. Scegliere di creare asciugamani su misura, con monogrammi e loghi ton-sur-ton o a contrasto, dona dinamismo e personalità agli spazi, ma soprattutto concorre al processo di fidelizzazione degli ospiti.

Le spugne personalizzate, infatti, arredano la tua struttura creando un continuum tra l’insegna che si trova in strada e le singole stanze. Questo rende tutto l’ambiente più coerente e aiuta gli ospiti a rilassarsi e a sentirsi nel luogo perfetto per il loro soggiorno.

Vuoi asciugamani e salviette che arredano il tuo B&B o il tuo hotel e trasmettono sensazioni positive agli ospiti?

Chiedi consiglio ai nostri esperti dell’ufficio stile e realizza biancheria da bagno unica per la tua struttura

CONTATTACI

Entra nel mondo delle soffici idee

Inserisci i tuoi dati per ricevere subito il nostro catalogo delle spugne per il Wellness.